6 febbraio 2008: il Ministro del Lavoro Cesare Damiano firma il Decreto legislativo n. 81. Nasce il t.u., il Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro: cambia l’approccio alla gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro.
In PLS costruiamo progetti di formazione personalizzati su ciò che sta a cuore all’azienda: i nostri corsi si adattano ai tempi e luoghi aziendali, i contenuti sono personalizzati ad hoc, le tematiche riflettono i valori del marchio e sono coerenti con i percorsi sviluppati dall’HR management interno.
Le diverse realtà aziendali hanno l’obbligo di mettere in atto un processo di continuo monitoraggio e adeguamento normativo anche da un punto di vista ambientale, in relazione ai costanti mutamenti che riguardano la normativa.
Offriamo un supporto concreto nell’affrontare e gestire le più rilevanti tematiche Privacy, nell’ottica di assicurare ad ogni ente il livello più alto di conformità alla nuova normativa in materia di trattamento dei dati personali.
Il Decreto Legislativo 231/2001 ha introdotto il concetto di responsabilità d’impresa, cioè la responsabilità penale-amministrativa di enti e società per una serie di reati-presupposto con l’obiettivo di portare vantaggio all’ente stesso.
Scopo degli standard internazionali di certificazione è consentire alle aziende di implementare idonei sistemi di gestione nei diversi ambiti, definendo i requisiti di idoneità in ogni fase del ciclo di gestione.