Il settore “Automotive” è contraddistinto da un elevato numero di unità produttive le cui esigenze impongono l’adozione e l’implementazione di un programma di sicurezza adeguato.
Il settore bancario/assicurativo è un ambito estremamente tecnologizzato per cui risulta di fondamentale importanza elaborare linee guida omogenee e specifici piani di prevenzione per individuare e monitorare eventuali rischi.
L’attività estrattiva di minerali solidi da cave e miniere rappresenta una fonte primaria di tutte le altre attività produttive. Si tratta di un settore ad elevato rischio ambientale e ad alto rischio infortunistico.
Gli elementi di complessità che caratterizzano il settore chimico-petrolchimico-farmaceutico determinato l’esigenza di adottare una struttura di gestione dei rischi all’avanguardia per identificare, prevenire e contenere eventuali rischi.
L’edilizia è un settore particolarmente delicato che include una vasta gamma di attività e rientra tra i settori in cui i lavoratori risultano essere maggiormente esposti a rischi di varia natura ed entità.
Il settore “food” è una realtà produttiva ampia ed eterogenea per cui risulta necessaria un’analisi specifica dei rischi per individuare eventuali pericoli relativi alla sicurezza e all’igiene degli alimenti e alla salute e sicurezza dei lavoratori.
Il settore immobiliare comprende un’ampia gamma di professioni ed è caratterizzato da un’elevata complessità gestionale per cui risulta fondamentale una corretta applicazione degli adempimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Il settore moda è composto da un assetto organizzativo estremamente articolato ed eclettico, ciò implica una significativa attenzione agli aspetti relativi alla sicurezza e alla salute suoi luoghi di lavoro.
Il settore produttivo rappresenta un contesto molto complesso ed eterogeneo in cui i fattori di rischio legati alla lavorazione dei prodotti possono essere svariati e importanti.
Le specifiche esigenze di questo settore impongono processi interni e procedure omogenee per tutti gli store in materia di salute e sicurezza sul lavoro, per prevenire e contenere al minimo i rischi.
Gli operatori sanitari operano in ambienti complessi ed eterogenei, dove possono essere esposti ad una gamma di rischi estremamente ampia. Risulta fondamentale stabilire un organigramma della sicurezza che faccia capo ad un Datore di Lavoro.
Gli operatori del settore “Tech” possono essere esposti a svariati rischi, primo fra tutti il rischio tecnostress per il quale si ritiene necessaria un’adeguata formazione al fine di prevenire la malattia professionale.
Il settore terziario comprende svariate tipologie di imprese con differenti unità e dimensioni, all’interno delle quali si possono celare pericoli di infortunio spesso sottovalutati.
Quello dei trasporti è un ambito complesso e per il quale una corretta organizzazione del lavoro in sicurezza permette la diminuzione del rischio di incidenti nelle diverse unità, dallo spostamento delle merci al loro trasporto su strada.
Scopri l’elenco completo dei nostri servizi.