Il settore trasporti e logistica comprende diverse tipologie di aree e di lavoratori e molteplici ragioni sociali coinvolte nella realizzazione dello scopo dell’attività.
Le realtà si sviluppano principalmente in complessi industriali di ampia dimensione e che necessitano il dialogo con vari enti locali tra cui, a titolo esemplificativo, i vigili del fuoco. Importante è la gestione e manutenzione del parco mezzi nonché la necessità di soluzioni logistiche innovative e sempre più efficienti. Importante risulta essere la gestione della popolazione dipendente distribuita su tutto il territorio nazionale ed internazionale, caratterizzato da una flessibile gestione degli stessi e dalla loro multiculturalità. Questi ultimi sono impiegati in attività piuttosto eterogenee e con la possibilità di essere esposti sia a rischi generici che specifici per il tipo di attività.
Si tratta di un ambito complesso e per il quale una corretta organizzazione del lavoro in sicurezza permette la diminuzione del rischio di incidenti nelle diverse unità, dallo spostamento delle merci al loro trasporto su strada.
Gruppo PLS, grazie all’esperienza maturata negli anni e grazie a collaborazioni continuative con realtà operanti nel settore, è in grado di offrire una consulenza integrata e all’avanguardia per tutelare e proteggere la tua impresa da ogni eventuale rischio nel rispetto degli obblighi delle normativi vigenti, attraverso un continuo monitoraggio e miglioramento dei luoghi di lavoro e delle competenze personali.
Il nostro team di professionisti sarà in grado di offrirti un supporto mirato per valutare insieme i fabbisogni aziendali nei seguenti ambiti, sulla base delle esigenze e caratteristiche produttive della società e delle sue eventuali consociate. L’obiettivo è quindi predisporre un servizio in linea con le normative di riferimento ma tagliato su misura delle esigenze aziendali: