Il settore dell’information technology detiene un ruolo centrale nello sviluppo e nella crescita economica mondiale.
Si tratta di un settore rappresentato da una moltitudine di sedi locali dalla rapida e continua evoluzione, all’interno del quale troviamo ambienti di lavoro molto variegati ma caratterizzati dall’alta intensità tecnologica. I processi di ristrutturazione e di fusione sono quelli che portano con sé una serie di mutamenti nei modelli organizzativi, che coinvolgono le diverse filiali dislocate sul territorio sia a livello nazionale che internazionale. Ne consegue il fatto che i portatori di interesse o gli stakeholders risultano essere della più varia natura.
Gli operatori del settore posso essere esposti a svariati rischi, primo fra tutti il rischio tecnostress che rappresenta un vero e proprio rischio per la salute dei lavoratori, e per il quale si ritiene necessaria un’adeguata formazione al fine di prevenire la malattia professionale.
Gruppo PLS, grazie all’esperienza maturata negli anni e grazie a collaborazioni continuative con realtà operanti nel settore, è in grado di offrire una consulenza integrata e all’avanguardia per tutelare e proteggere la tua impresa ed eventuali finanziatori da ogni eventuale rischio nel rispetto degli obblighi delle normative vigenti, supportandoti anche nella valutazione di nuovi spazi dove sviluppare la tua attività, attraverso un continuo monitoraggio e miglioramento dei luoghi di lavoro e delle competenze personali.
Il nostro team di professionisti sarà in grado di offrirti un supporto mirato per valutare insieme i fabbisogni aziendali nei seguenti ambiti, sulla base delle esigenze e caratteristiche produttive della società e delle sue eventuali consociate. L’obiettivo è quindi predisporre un servizio in linea con le normative di riferimento ma tagliato su misura delle esigenze aziendali: