Le strutture sanitarie, oggigiorno sempre più al centro di cambiamenti normativi, regolatori e organizzativi, sono in genere luoghi di lavoro eterogenei caratterizzati da aree specifiche e complesse sia per la tipologia dei trattamenti medici sia per le problematiche strutturali e impiantistiche che vanno ad incidere sulle caratteristiche organizzative, strumentali e infrastrutturali.
Inoltre, nelle realtà appartenenti a questo specifico settore, gli operatori sanitari possono essere esposti a una gamma di rischi estremamente ampia e che necessita di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la mitigazione dei rischi biologici, chimici, fisici, ergonomici, psicosociali, ecc. Per queste ragioni è fondamentale anche nelle strutture sanitarie, come in qualsiasi altro posto di lavoro, stabilire un organigramma della sicurezza che faccia capo ad un Datore di Lavoro e una struttura organizzativa adeguata al suo supporto.
Gruppo PLS, grazie all’esperienza maturata negli anni e grazie a collaborazioni continuative con realtà operanti nel settore, è in grado di offrire una consulenza integrata e all’avanguardia per tutelare e proteggere la tua impresa da ogni eventuale rischio nel rispetto degli obblighi delle normativi vigenti, attraverso un continuo monitoraggio e miglioramento dei luoghi di lavoro e delle competenze personali.
Il nostro team di professionisti sarà in grado di offrirti un supporto mirato per valutare insieme i fabbisogni aziendali nei seguenti ambiti, sulla base delle esigenze e caratteristiche produttive della società e delle sue eventuali consociate. L’obiettivo è quindi predisporre un servizio in linea con le normative di riferimento ma tagliato su misura delle esigenze aziendali: