Le imprese che operano nel settore retail hanno caratteristiche ed esigenze uniche, flessibilità di orari e dislocazione geografica sia nazionale che internazionale.
Le specifiche esigenze di questo settore impongono processi interni e procedure omogenee per tutti gli store in materia di salute e sicurezza sul lavoro, ed in piccola parte anche ambientali, sia per quanto riguarda il commercio al dettaglio elettronico (e-commerce) che per la conseguente sicurezza dei dati sensibili.
Il settore retail necessita di poter contare su un servizio flessibile e presente su tutto il territorio nazionale gestito da un sistema di sicurezza in grado di tutelare l’azienda e i propri lavoratori, prevenire e contenere al minimo i rischi rispondendo agli obblighi normativi vigenti.
Gruppo PLS, grazie all’esperienza maturata negli anni e grazie a collaborazioni continuative con realtà aziendali di diversi settori e dimensioni, è in grado di offrire una consulenza tempestiva, integrata e all’avanguardia per tutelare e proteggere la tua azienda da ogni eventuale rischio nel rispetto degli obblighi delle normativi vigenti, attraverso un continuo monitoraggio e miglioramento dei luoghi di lavoro e delle competenze personali.
Il nostro team di professionisti sarà in grado di offrirti un supporto mirato per valutare insieme i fabbisogni aziendali nei seguenti ambiti, sulla base delle esigenze e caratteristiche produttive della società e delle sue eventuali consociate. L’obiettivo è quindi predisporre un servizio in linea con le normative di riferimento ma tagliato su misura delle esigenze aziendali: