L’edilizia è un settore particolarmente delicato che include una vasta gamma di attività, operando su progetti di ingegneria sia su piccola che su larga scala.
Quello dell’edilizia è uno tra i settori in cui i lavoratori risultano essere maggiormente esposti a rischi di varia natura (come ad esempio infortunio, rumore, movimentazione manuale dei carichi, vibrazioni, ecc.), pertanto al fine di evitare infortuni è necessario individuare i rischi presenti per i lavoratori e adottare adeguate misure di prevenzione e protezione per eliminarli o ridurli il più possibile.
Gruppo PLS, grazie all’esperienza maturata negli anni e grazie a collaborazioni continuative con realtà operanti nel settore, è in grado di offrire una consulenza integrata e all’avanguardia per tutelare e proteggere la tua impresa da ogni eventuale rischio nel rispetto degli obblighi delle normativi vigenti, attraverso un continuo monitoraggio e miglioramento dei luoghi di lavoro e delle competenze personali.
Il nostro team di professionisti sarà in grado di offrirti un supporto mirato per valutare insieme i fabbisogni aziendali nei seguenti ambiti, sulla base delle esigenze e caratteristiche produttive della società e delle sue eventuali consociate. I nostri tecnici saranno in grado di effettuare anche misurazioni o valutazioni specifiche mirate alla valutazione di rischi chimici, fisici, biologici, ecc. L’obiettivo è quindi predisporre un servizio in linea con le normative di riferimento ma tagliato su misura delle esigenze aziendali: