L’attività estrattiva di minerali solidi da cave e miniere rappresenta una fonte primaria di tutte le altre attività produttive nonché di importanti opere di pregio artistico e architettonico.
Si tratta tuttavia di un settore classificato ad elevato rischio ambientale (basti pensare ai fenomeni di inquinamento) e ad alto rischio infortunistico derivante da svariati fattori: infrastrutturali a causa di crolli o cedimenti, fenomeni naturali o più semplicemente dalla mancata formazione dei soggetti coinvolti.
Gruppo PLS, grazie all’esperienza maturata negli anni e grazie a collaborazioni continuative con realtà operanti nel settore, è in grado di offrire una consulenza integrata e all’avanguardia per tutelare e proteggere la tua impresa da ogni eventuale rischio nel rispetto degli obblighi delle normativi vigenti, attraverso un continuo monitoraggio e miglioramento dei luoghi di lavoro e delle competenze personali.
Il nostro team di professionisti sarà in grado di offrirti un supporto mirato per valutare insieme i fabbisogni aziendali nei seguenti ambiti, sulla base delle esigenze e caratteristiche produttive della società e delle sue eventuali consociate. L’obiettivo è quindi predisporre un servizio in linea con le normative di riferimento ma tagliato su misura delle esigenze aziendali: