Il settore Automotive è un mercato altamente complesso e concorrenziale, contraddistinto da un elevato numero di unità produttive le cui esigenze impongono l’adozione e l’implementazione di un programma di sicurezza adeguato e che rispetti le normative vigenti, interfacciandosi con differenti enti di controllo locali.
Risulta essere di fondamentale importanza proteggere l’intera supply chain del settore automotive, dagli uffici, ai reparti marketing, ai reparti produttivi lungo tutto il territorio di interesse (locale e nazionale).
Proteggere adeguatamente il brand significa quindi riuscire a comprendere specificatamente la struttura aziendale, aggiornare le figure di riferimento all’evolversi normativo cogente e volontario oltre che mantenere quel sottile filo pratico che contraddistingue un settore dalla elevata frequenza di passaggio della clientela.
Gruppo PLS, grazie all’esperienza maturata negli anni e grazie a collaborazioni continuative con realtà aziendali del settore di differenti dimensioni, è in grado di offrire una consulenza integrata e all’avanguardia, sia dal punto di vista tecnico che normativo, sia dal punto di vista della valutazione della cogenza che da un punto di vista volontario, per aggiornare proceduralmente i vari dipartimenti aziendali e tutelare o proteggere l‘azienda da eventuali rischi nel rispetto degli obblighi delle normativi vigenti, attraverso un continuo monitoraggio e miglioramento dei luoghi di lavoro e delle competenze personali.
Il nostro team di professionisti sarà in grado di offrirti un supporto mirato per valutare insieme i fabbisogni aziendali nei seguenti ambiti, sulla base delle esigenze e caratteristiche produttive della società e delle sue eventuali consociate.
L’obiettivo è quindi predisporre un servizio in linea con le normative di riferimento ma tagliato su misura delle esigenze aziendali: